Una Ferrari 12Cilindri al prezzo di una Fiat Panda: ecco cosa bisogna fare per averla, ma attenti al “trucco”

Una Ferrari 12Cilindri al prezzo di una Fiat Panda: ecco cosa bisogna fare per averla, ma attenti al “trucco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

Oggi vi parliamo di una Ferrari 12Cilindri che è disponibile al prezzo di una FIAT Panda, e che tutti sognano di poter acquistare. In occasione del Gran Premio di Miami della F1 disputato nel mese di maggio, la Ferrari tolse i veli alla nuovissima 12Cilindri, la sostituta della 812 nella gamma delle Gran Turismo di lusso del Cavallino. Come si può comprendere dal nome stesso, viene spinta da un motore V12 noto come F140, con potenza massima di 830 cavalli e 678 Nm di coppia, ripreso dalla 812 Competizione. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri media

Il settore delle auto supersportive pare non conosca crisi e, se da una parte i comuni mortali saranno a breve costretti a sacrificare i cilindri sull’altare dei pacchi batterie, i più facoltosi hanno ancora a disposizione bancate che pullulano di pistoni. (Automoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa Amalgam Collection Ferrari 12Cilindri, il modello in scala di Amalgam costa quanto una Fiat Panda Curata nei minimi particolari, la replica della Ferrari 12Cilindri di Amalgam Collection è tale e quale all'originale. (Virgilio)

Osservando le foto che accompagnano questo articolo, si potrebbe pensare che la Ferrari 12Cilindri raffigurata nelle immagini sia un’auto vera, «in carne e ossa». Invece si tratta di un modellino in scala 1:8 prodotto da Amalgam e venduto alla modica cifra di 18.220 dollari, prezzo - questo sì - da auto in carne e ossa. (La Stampa)