Sparatoria a Crotone, indagato per tentato omicidio il figlio del tiktoker ucciso: ha sparato (a vuoto) al poliziotto

Il poliziotto che lunedì pomeriggio ha ucciso, per difendersi da una aggressione, il pizzaiolo tiktoker Francesco Chimirri, è indagato dalla procura di Crotone per omicidio. Assieme al viceispettore Giuseppe Sortino, è però indagato anche il figlio di Chimirri, per tentato omicidio. Il ragazzo ha tentato di uccidere il poliziotto sparandogli un colpo, andato a vuoto, dopo aver raccolto per terra la pistola d’ordinanza del viceispettore, che gli era caduta, dopo aver esploso i tre colpi, uno dei quali ha ucciso il padre del ragazzo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il diverbio tra Francesco Chimirri e il vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino è iniziato nei pressi del cavalcavia sud di Crotone che immette sulla strada statale 106. Un audio diffuso sui social racconta la versione della ragazza sul delitto. (LaC news24)

Dopo aver raccolto da terra l'arma usata dal poliziotto di 37 anni accusato di aver ucciso suo padre, il figlio del 44enne Francesco Chimirri ha tentato a sua volta di togliere la vita all'agente. (Fanpage.it)

L'uomo è indagato per omicidio (LAPRESSE)

Francesco Chimirri, la figlia: «Giuseppe Sortino si è messo in mezzo, papà voleva risarcire il danno». Indagato anche il figlio della vittima

L’uomo ucciso contava 158.000 follower su TikTok, era sposato e padre di quattro figli. Tutto ha avuto inizio a Isola Capo Rizzuto, dove il viceispettore ha assistito a un incidente stradale che ha coinvolto il 44 enne. (la VOCE del TRENTINO)

Delitto Chimirri (LaC news24)

Oltre a Giuseppe Sortino, 37enne viceispettore della Polizia di Stato, indagato con un'ipotesi di reato di omicidio, il pubblico ministero Alessandro Rho – che sta coordinando le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Crotone – ha iscritto nel registro degli indagati anche il figlio della vittima con l’accusa di tentato omicidio. (leggo.it)