Dimensionamento Scolastico, sul Burc l'ufficialità della Regione: tra le novità l'istituto "Valle Vitulanese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NTR24 INTERNO

Pubblicata pochi minuti fa sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania la definizione (che risale al 29 dicembre scorso) degli atti amministrativi finalizzati al dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa, per l’anno scolastico 2024/2025, per la Provincia di Avellino, per la Provincia di Benevento, per la provincia di Caserta, per l’area provinciale di Napoli, per la provincia di Salerno (NTR24)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno usato la mia scuola per acc… «Hanno spacchettato (leggi disintegrato, ndr) la scuola a danno delle famiglie più fragili del territorio. (La Repubblica)

Stampa La giunta regionale della Campania approva il piano di dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2024/2025, un piano programmatico di interventi e misure finalizzati ad un più razionale utilizzo delle risorse umane e strumentali. (Salernonotizie.it)

Il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell’offerta formativa in Campania per l’anno scolastico 2024/2025 sta scatenando le riflessioni da più parti. In primis le organizzazioni sindacali lamentano preliminarmente che per questo piano non risultano essere state accolte le richieste avanzate, nonostante la rilevante rappresentanza del personale della comunità educante. (ondanews)

In dirittura d'arrivo il piano di dimensionamento scolastico per l'anno scolastico 2024/25 della Regione Campania. La nota positiva sono le 21 istituzioni campane salvate dal taglio, grazie al decreto-legge Milleproroghe proposto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito approvato dal Consiglio dei Ministri allo scadere dell'anno solare, con cui è stato consentito alle Regioni, almeno transitoriamente, di mantenere 183 autonomie scolastiche, grazie a un benefit del 2,5% sull'organico. (ilmattino.it)

Dimensionamento Scolastico, Dante Santoro sul caso della Scuola Vicinanza-Pirro "Non è rispettata l’equa distribuzione, così non va bene” (Ottopagine)

Le Organizzazioni Sindacali, FLC CGIL, CISL SCUOLA, FED. GILDA, UNAMS, lamentano che «per tale piano non risultano essere state accolte le richieste avanzate, nonostante la rilevante rappresentanza del personale della comunità educante. (Info Cilento)