Oggi Hamas libera tre ostaggi. Witkoff presenta a Netanyahu il piano di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Arbel Yehud, Agam Berger, Gadi Moses sono i tre cittadini israeliani che Hamas rilascerà oggi, insieme con i cinque thailandesi rapiti che non facevano parte dell'accordo iniziale, ma sono stati aggiunti dopo intense trattative. La tedesco-israeliana Arbel, essendo donna e civile, avrebbe dovuto essere rilasciata all'inizio dei due round della prima fase di 42 giorni ma è stata trattenuta a Gaza da una fazione della Jihad islamica palestinese di cui è prigioniera. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Arbel Yehoud e Gadi Moses, prigionieri della Jihad islamica, saranno invece rilasciati a Khan Yunis, nella striscia di Gaza meridionale. Secondo il canale di informazione saudita Al Arabiya, Agam Berger verrà rilasciato nel campo profughi di Jabalya, nel nord dell'enclave, a circa 100 metri dall'ospedale Kamal Adwan. (Civonline)

Le autorità israeliane hanno annunciato i nomi dei tre ostaggi che domani Hamas rilascerà. Si tratta della 29enne civile Arbel Yehud, della soldatessa 20enne Agam Berger e dell’80enne Gadi Moses. Lo riportano i media israeliani. (LAPRESSE)

Da quando sono state liberate, sabato scorso, dopo 477 da giorni di prigionia a Gaza, le quattro soldatesse sentinelle delle Forze di Difesa israeliane hanno iniziato a raccontare alle loro famiglie alcuni particolari dei lunghi mesi in cui sono state tenute in ostaggio dai terroristi palestinesi. (israele.net)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Centinaia di migliaia di sfollati camminano verso il nord di Gaza. Ma Trump propone la loro espulsione, e chiede aiuto a Giordania ed Egitto. (TV2000)