"È colpa dell'odio di sinistra". La destra italiana si accoda in buon ordine alla narrativa trumpiana

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Tutta colpa dei "socialisti/comunisti" che vogliono distruggere l'America. Quell'America che "solo Trump può salvare". Si fa avanti nel centrodestra italiano l'idea - ripetuta da Donald Trump negli scorsi mesi, quando era alla sbarra, ma già refrain della campagna elettorale del 2020 - che contro l'ex presidente degli Stati Uniti ci sia un complotto della sinistra. Una sinistra socialista che, diceva Trump qualche mese fa, dopo aver colpito lui potrebbe alimentare la "la persecuzione" nei confronti dei "cristiani, degli attivisti pro-life, dei genitori che partecipano alle riunioni del consiglio scolastico e persino dei futuri candidati repubblicani". (L'HuffPost)

Su altre testate

L'attentato a Donald Trump di sabato 13 luglio ha scosso l'opinione pubblica americana e, più in generale, quella di tutto il mondo. Gran parte degli esponenti politici statunitensi hanno inviato al candidato repubblicano i loro più sentiti auguri, condannando con fermezza il tentato omicidio del tycoon. (Liberoquotidiano.it)

Matteo Salvini e Ignazio La Russa suggeriscono un accostamento tra il fallito attentato a Trump e l'aggressione subita da Silvio Berlusconi a piazza Duomo a Milano nel 2009: "La sinistra dovrebbe trovare un po' di misura, anziché cercare sempre la demonizzazione dell'avversario", dice Salvini in un'intervista. (Fanpage.it)

Quindi bisogna cancellarli e ignorarli?”. “Il sindaco di Milano Beppe Sala dice che Berlusconi è stato un personaggio molto divisivo? Cosa vuol dire divisivo? Anche La Zanzara, che è una grande trasmissione geniale, è divisiva, anche Cruciani e Parenzo sono divisivi. (Il Fatto Quotidiano)

Attentato a Donald Trump, Salvini difende il tycoon e lo paragona a Berlusconi: "Silvio subì due aggressioni"

Così l'uomo alla trasmissione radiofonica condotta da Cruciani e Parenzo: "Tralasciando il fatto che è condannato e pregiudicato, io sono d'accordo a intestargli l'aeroporto perché in quest'epoca di frocanza, rotti in culo, di gay Pride autorizzati da centrodestra e centrosinistra nelle città italiane, tra cui l'ultimo di Palermo dove mi veniva da vomitare, io sono d'accordo in quanto Berlusconi grande estimatore della fga, quindi in quest'epoca froca è giusto intestare l'aeroporto a Berlusconi perché è un grande amatore della fga, quindi solo per questo, vai Silvio Berlusconi, intestiamogli l'aeroporto, non cagate la mnchia che tutti gli italiani sono pregiudicati, gli scheletri nell'armadio li abbiamo tutti. (Il Giornale d'Italia)

Nell’ora più buia dell’America i leader di ogni sovranismo affondano la spada di una nuova guerra culturale, guidati dalla lady di ferro di Mosca, Maria Zakharova, che invita gli Usa a «fare inventario delle loro politiche di incitamento all’odio contro gli oppositori politici». (La Stampa)

La prima aggressione a Silvio Berlusconi nel 2004 La seconda aggressione a Berlusconi in piazza Duomo (Virgilio Notizie)