ChatGPT arriva su WhatsApp, ecco come usare il chatbot dall'app
Anche ChatGPT sbarca su WhatsApp con uno strumento verificato e ufficiale accessibile in tutto il mondo, Italia compresa. Basta infatti salvare il contatto e si potrà interagire in modo naturale via testuale (quindi, non vocale né generando immagini o video) con il popolare chatbot AI di OpenAI. La novità fa parte dell'ormai noto calendario dell'avvento di annunci, che ha riservato anche l'ufficialità di Sora (ma non qui in Italia). (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
OpenAI ha annunciato l'arrivo di ChatGPT su WhatsApp e, novità ancora più sorprendente, tramite chiamata telefonica. Per iniziare a chattare con l'intelligenza artificiale, è sufficiente scansionare un QR code e aggiungere ChatGPT ai propri contatti WhatsApp. (Multiplayer.it)
Con ChatGPT su WhatsApp, le conversazioni diventano interattive e intelligenti. (Esquire Italia)
In che senso posso chattare con ChatGPT su WhatsApp? OpenAI ha annunciato una nuova modalità per interagire con ChatGPT: tramite WhatsApp. Gli utenti possono ora aggiungere il numero 1-800-242-8478 ai propri contatti e comunicare direttamente con l’intelligenza artificiale attraverso l’app di messaggistica. (Tech Princess)
ROMA – OpenAI ha reso disponibile ChatGpt su WhatsApp, permettendo agli utenti di dialogare con l’intelligenza artificiale in modo semplice e immediato. Ecco tutto quello che c’è da sapere. Per accedere bisogna memorizzare il numero 1-800-242-8478. (ReggioSera.it)
Aggiungendo ai contatti telefonici del proprio smartphone il numero +1 (800) 242-8478 si avrà nell’elenco ChatGPT. Chiamandolo si potrà interagire con il chatbot come se si trattasse della modalità Vocale Avanzata via app. (DDay.it)
Il servizio è già disponibile anche in Italia ed è gratuito. Non occorre pagare un abbonamento mensile. Gli utenti negli Stati Uniti e in Canada hanno la possibilità di telefonare a ChatGPT e interagire con l’intelligenza artificiale tramite la voce, con un limite di utilizzo fino a un’ora al giorno. (la Repubblica)