Giorgia Meloni vola a Parigi per visitare Casa Italia e pranza insieme ai campioni olimpici Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon

Nella giornata di oggi, giovedì 1° agosto 2024, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è volata a Parigi per visitare Casa Italia, quartier generale della delegazione italiana alle Olimpiadi 2024, e ringraziare gli atleti azzurri per il loro contributo nel mondo dello sport. Accolta dal presidente del Coni Giovanni Malagò, la premier ha visitato la base degli atleti azzurri cominciando dalla “sala immersiva” di Milano-Cortina. (Whoopsee)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nostri staff si stanno sentendo per capire gli orari”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Casa Italia a Parigi, rispondendo alla domanda se incontrerà il presidente francese Emmanuel Macron. (OglioPoNews)

Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. Meloni ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli atleti azzurri che con impegno e dedizione si allenano per portare in alto il nome della propria nazione. (malpensa24.it)

Roma, 2 ago. Lo rende noto palazzo Chigi.“Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell’atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. (Agenzia askanews)

Parigi 2024, Meloni a Casa Italia per ringraziare gli atleti

Giorgia Meloni si è lasciata alle spalle la metropoli cinese simbolo degli affari ed è volata con l’aereo di Stato nella capitale francese, dove è attesa a Casa Italia e dove tiferà per gli azzurri con la figlia Ginevra, che l’ha accompagnata anche nel viaggio a Oriente. (Corriere della Sera)

Al pranzo con il presidente del consiglio erano presenti anche gli atleti di Ginnastica (Villa, Iorio, Andreoli), Nuoto (Ceccon), Scherma (Samele, Curatoli, Torre, Gallo) e Triathlon (Betto, Seregni, Pozzatti, Crociani, Steinhauser). (Corriere TV)

ROMA – “Questa mattina a Casa Italia per sostenere e ringraziare i tanti atleti italiani che, come sempre, stanno dando lustro alla nostra Nazione nello sport. E tanti auguri a Nicolò Martinenghi, primo oro italiano in queste Olimpiadi, per il suo compleanno“. (Dire)