Scuderi (Verdi): "Assurdo che Meloni tolga miliardi all'automotive in crisi per darli alla difesa"
Il governo di Giorgia Meloni "si riempie tanto la bocca della volontà di tutelare il settore dell'automotive", e poi nel bel mezzo della crisi "sposta quattro miliardi dal settore per darli alla Difesa". Si dice "sconvolta" dalla decisione dell'esecutivo contenuta nell'ultima legge di bilancio, Benedetta Scuderi, eurodeputata dei Verdi, in un'intervista con Europa Today. La politica campana ha criticato la volontà del governo italiano di rimandare il termine del 2035 per lo stop alla vendita di veicoli inquinanti, sostenendo che invece la transizione vada sostenuta e accompagnata da investimenti pubblici. (EuropaToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I risultati si vedranno nei prossimi mesi, ma i contenuti della legge di Bilancio per tutto ciò che riguarda ambiente ed energia sono da tenere d’occhio e sono la cartina di tornasole di una maggioranza che continua a vedere la transizione verde come il fumo negli occhi di sinistra, verdi, associazioni. (FIRSTonline)
«Siamo davanti a un forte peggioramento della situazione del sistema delle imprese. (il Giornale)
Auto Elettriche: il Governo taglia i bonus Per coloro che aspettavano nuovi fondi per cambiare automobile ci sarà una delusione. L’anno prossimo non ci saranno incentivi dedicati ai consumatori per l’acquisto di veicoli nuovi o usati. (iLMeteo.it)
I 4,6 miliardi previsti dalla Manovra per supportare le politiche industriali legate alle quattro ruote e all’indotto passano di mano, cambiando destinazione. Per certi versi molto preoccupante. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Una sessione di lavori agitata sin da subito a causa dell'assenza del presidente di... (Virgilio)
Mai come in questo periodo gli italiani hanno bisogno di incentivi per balzare in una nuova auto. Gli Ecobonus consistono in una serie di promozioni statali destinate all’acquisto di auto elettriche, ibride e termiche, anche a metano o GPL. (QuattroMania)