Morto Angelo Burzi: l’ex assessore regionale piemontese si è suicidato

Per il coordinatore torinese di Forza Italia Marco Fontana, Burzi «è stato e resterà per sempre un punto di riferimento per l’area liberale che compone il nostro partito

Vicinanza alla famiglia è stata espressa anche dalla viceministra dell’Economia Laura Castelli: «Ho appreso della tragica scomparsa di Burzi.

Il cordoglio della politica Numerosi i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo della politica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Una lunga esperienza amministrativa che l'aveva visto dal 1997 al 2002 nei panni di assessore al bilancio della giunta di centrodestra. Garrone: "La buona fama e gli orrori umani della delazione". E' morto suicida, ieri sera a Torino, con un colpo di pistola alla testa, l'ex assessore e consigliere regionale Angelo Burzi, tra i fondatori di Forza Italia in Piemonte. (Prima Biella)

Se M5S e Pd esprimono cordoglio ricordandolo come un protagonista e punto di riferimento dei liberali subalpini, alcuni autorevoli esponenti del centrodestra attaccano i giudici che lo scorso 14 dicembre lo hanno condannato a tre anni di reclusione per la Rimborsopoli subalpina (La Stampa)

È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte. (Il Riformista)

Angelo era un uomo intelligentissimo, profondamente onesto e dotato di una umanità straordinaria» Sull'accaduto non si dà pace Guido Crosetto che su Twitter ricorda l'amico scomparso: «Questa notte, Angelo Burzi, amico da 20 anni, intelligente e raffinato, uomo scorbutico, arguto, tenero e profondo, ha deciso che non valeva più la pena vivere in questo mondo. (La Stampa)

Si è espresso così l'ex presidente della Regione Piemonte,, che si commuove parlando di Angelo Burzi, suicida la notte di Natale. Si è tolto la vita in casa con un colpo di pistola. Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea È deceduto nella notte a Torino, Angelo Burzi che è stato ex consigliere regionale ed ex assessore regionale di Centrodestra. (Rai News)

"È stato - continua - un punto di riferimento per l'area liberale, come assessore, consigliere regionale e come promotore di dibattito politico cittadino" È morto a Torino l'ex assessore regionale Angelo Burzi, una delle figure di spicco del mondo politico piemontese nell'area del centrodestra. (Sky Tg24 )