Elodie, bordata di Ornella Vanoni: "Perché deve fermarsi"

Un tornado chiamato Ornella Vanoni. La mina vagante di Che tempo che fa è soprattutto la più grande artista della musica italiana attiva, Mina permettendo. Ed è un vulcano di ironie, auto-ironie e giudizi tranchant, colleghi compresi. A 90 anni ha appena sfornato un nuovo disco, Diverse, e può concedersi il lusso di giudicare i suoi eredi, senza spocchia ma con l'umiltà e la saggezza dei grandi, tra battute e consigli che a qualcuno potrebbero pure apparire un po' urticanti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

«Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali si compri i dischi di prima», ha detto Ornella all’incontro per il lancio del nuovo lavoro, avvenuto ieri a Milano da Eataly, ovvero l’ex Teatro Smeraldo che spesso ha ospitato i suoi concerti. (Rolling Stone Italia)

“Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco”. A poche settimane dal traguardo dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni pubblica ‘Diverse’, il nuovo progetto discografico fuori venerdì 18 ottobre per BMG. (IlMohicano_MilanoSound)

Anche sulla propria vita artistica. Ma dimmi te se, dopo aver vissuto tanto, devo morire proprio adesso che mi sembra di aver capito tutto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"A 90 anni vi faccio ballare. Elodie? Deve studiare..."

Milano è a 120 metri sul livello del mare: il che spiega l’attivismo dei suoi abitanti rispetto a quanti albergano sulle Alpi. Chi vive in montagna invecchia prima di chi sta in pianura. (Il Fatto Quotidiano)

Quindi, chi ha quelli vecchi, può ascoltare quelli vecchi, chi vuole prendere quelli nuovi, ballerà anche in casa”, ha iniziato riferendosi all’album Diverse e alle sue tracce. Questo è un disco per ballare, perché l’ascolto si fa su dei pezzi rilassati come erano prima. (Radio Italia)

«Sì ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più». «Li ho ricantati. Ma, visto quanto è cambiata la musica negli ultimi anni, li ho portati al passo con i tempi grazie alla collaborazione di produttori giovani, tipo Brail o Hey Cabrera!. (il Giornale)