A Potenza assemblea del Comitato dell'Acqua Pubblica. "Maggior trasparenza nella gestione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri sera, in una sala convegni gremita, si è svolta a Potenza l’assemblea del Comitato dell’Acqua Pubblica, che sta combattendo per tutelare i cittadini a fronte della crisi idrica che sta interessando la Basilicata. Tanti gli interventi di cittadini, rappresentanti di associazioni che chiedono in questa fase di gestione emergenziale maggior trasparenza “che ancora non riscontrano” hanno commentato dal Comitato. (ondanews)
La notizia riportata su altre testate
Acquedotto Lucano cercherà di garantire una durata minima di 6 ore di erogazione. “Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. (Potenza News )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
POTENZA – Alla luce dei campionamenti effettuati «La natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico stante il processo di potabilizzazione effettuato presso l’impianto di Masseria Romaniello, il cui trattamento ha piena efficacia nella rimozione dei fenoli (composti chimici, ndr) sulla base di una consolidata letteratura scientifica ed esperienza applicativa». (Quotidiano del Sud)
Aggiornamenti sull’emergenza idrica. Per la giornata di domani domenica 24 novembre 2024 sarà possibile approvvigionarsi nelle seguenti aree: (Potenza News )
Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che non ritengono salubre. “Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. (Matera News)
Alla luce dei campionamenti effettuati “la natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico stante il processo di potabilizzazione effettuato presso l’impianto di Masseria Romaniello, il cui trattamento ha piena efficacia nella rimozione dei fenoli (composti chimici, ndr) sulla base di una consolidata letteratura scientifica ed esperienza applicativa”. (Potenza News )