Calcio: Serie A. D'Aversa "Grandissima prestazione"

"C'è dispiacere per il risultato, ma i ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione nonostante qualcuno non fosse al 100%. Il rammarico è sul primo gol, poi la Lazio ha la possibilità di far entrare giocatori come Pedro che possono decidere la partita. Ai ragazzi, però, non posso rimproverare nulla. Il gol preso nel recupero ha cambiato la partita a livello mentale. La spinta del pubblico può far cambiare l'esito di una partita. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

L'Empoli esce sconfitto dall'Olimpico dalla sfida contro la Lazio e perde così la sua imbattibilità. Alla settima giornata, col 2-1 dei biancocelesti, finisce la striscia di sei risultati utili consecutivi dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 6 ottobre 2024 (modifica il 6 ottobre 2024 | 20:05) Il tecnico dell'Empoli ha parlato in conferenza commentando anche il prossimo match in campionato contro il Napoli (CalcioNapoli1926.it)

Si ferma la cavalcata dell’Empoli. Lazio fatale con Zaccagni e Pedro. Esposito illude, poi il ribaltone. Super Vasquez stavolta non basta

Il passato proiettato nel futuro: Zaccagni e Pedro regalano la vittoria della maturità e dello sviluppo, la quarta consecutiva fra Europa e Serie A, come non accadeva da dicembre-gennaio 2023/24. La Lazio va sotto, stavolta fatica, ma combatte e ribalta l'Empoli con la fame, l’orgoglio e un temperamento unico. (ilmessaggero.it)

La serie positiva; la pausa alle porte; l’aria di festa all’Olimpico; l’avversario alla portata; il gol subito dopo pochi minuti e lo svantaggio; il rigore del sorpasso fallo. Tutte le condizioni per lo psicodramma sportivo. (Calciomercato.com)

La sconfitta contro la Lazio segna diverse prime volte in negativo: in primis la caduta dell’imbattibilità degli azzurri, ma anche i primi 2 gol subiti in una partita oltre al fatto di essere stati ribaltati dopo essere passati in vantaggio, come mai era successo finora. (Quotidiano Sportivo)