Southgate si è dimesso da ct dell'Inghilterra, parte il totonomi: da Lampard a Potter fino a Tuchel

Due giorni dopo la sconfitta contro la Spagna, nella seconda finale europea persa di fila, il ct dell'Inghlterra Gareth Southgate si è dimesso. Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino al prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. Non una sorpresa assoluta, dal momento che alla vigilia della spedizione in Germania, era stato lo stesso ct a porre come condizione per la sua permanenza futura la vittoria dell'Europeo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Toto nascono ufficialmente a Los Angeles nel 1976 con una formazione che comprendeva: Jeff Porcaro batteria, Steve Porcaro e David Paich tastiere, Steve Lukather chitarra, David Hungate basso, Bobby Kimball voce. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Redazione Gazzetta Scommesse È finita nel peggiore dei modi, ancora una volta. L'Inghilterra non riesce a spezzare il tabù che la vede a secco di trofei internazionali dal lontano 1966, anno dell'unico trionfo mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver guidato la selezione del suo Paese per 102 partite, tra cui due finali dell'Europeo e una semifinale Mondiale nell'arco di otto anni, Southgate ha rassegnato le sue dimissioni nella mattinata di oggi: "Come inglese orgoglioso, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra - le sue parole -. (Fcinternews.it)

Cerchiamo d’inquadrare bene i Toto che vedremo a Umbria Jazz

C' è chi non si qualifica per il mondiale ma rimane ben saldo al proprio posto. C'è chi esce dall'europeo nel peggiore dei modi ma non rilascia un fiato né prima, né durante, né dopo, evitando qualunque riflessione sul proprio ruolo. (il Giornale)

Dal principe William al premier Keir Starmer che, oltre, al calcio, hanno davvero poco in comune. Gareth Southgate lascia la nazionale (da quelle parti esiste ancora la dignità di dare le dimissioni) ma l’Inghilterra intera lo elogia. (Corriere della Sera)

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero. (Voce Giallo Rossa)