Boeing, operai accettano accordo: stop allo sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo riferisce la Cnn: si trattava dello sciopero più lungo e dispendioso degli ultimi 25 anni I lavoratori in sciopero della Boeing hanno votato lunedì per accettare l’offerta più recente dell’azienda, ponendo fine allo sciopero più costoso negli Stati Uniti da oltre 25 anni. Lo riferisce la Cnn. L’International Association of Machinists (Iam) ha affermato che i membri hanno votato al 59% per approvare l’accordo. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'interminabile sciopero diè finito. I lavoratori hanno accettato l'accordo proposto dall'azienda, ponendo fine a ben sette settimane di proteste, tornando alle loro attività. L'accordo è stato raggiunto su un testo che ha subito vari ritocchi. (LA STAMPA Finanza)
I leader dell’International Association of Machinists and Aerospace Workers di Seattle hanno comunicato che il 59% dei membri del sindacato ha approvato la quarta offerta formale dell’azienda, la terza sottoposta a votazione. (la Repubblica)
Mezza vittoria per i lavoratori Boeing e maestranze, la trattativa ha avuto buon esito. Boeing lo sciopero è finito. (Travel Quotidiano)
I lavoratori sindacalizzati della Boeing, l’industria aeronautica statunitense produttrice di velivoli attualmente in difficoltà, hanno votato per accettare l’offerta più recente dell’azienda, ponendo fine allo sciopero più costoso negli Stati Uniti da oltre 25 anni. (LAPRESSE)
Il colosso americano ha però numerose consegne da recuperare Il sindacato ha accettato il nuovo contratto proposto dalla società dopo sette settimane di agitazione. (Milano Finanza)
I circa 33mila operai americani coinvolti hanno accettato un nuovo contratto che prevede un aumento salariale del 38%, un bonus di firma da 12.000 dollari e disposizioni per aumentare i contributi del datore di lavoro in riferimento ad un piano pensionistico, oltre a contenere i costi dell'assistenza sanitaria (Sky Tg24 )