La mascotte del Giubileo prodotta da chi pubblicizza vibratori. La somiglianza con Greta Thumberg: bufera social
Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica (Secolo d'Italia)
Su altri media
Partendo, però, da Roma. Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la mascotte ufficiale del Giubileo 2025: si chiama "Luce" e richiama fortemente lo stile "anime", cioè i fumetti giapponesi. (Il Giornale d'Italia)
Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini per il Giubileo 2025, un evento di portata internazionale che segnerà la Capitale. Presentata ufficialmente il 28 ottobre, Luce ha già conquistato i cuori di molti per il suo stile "pop manga" e gli occhi che brillano. (Skuola.net)
"Vatican News" la descrive come «una bimba pellegrina realizzata con l’estetica dei manga». A disegnarla è stato l’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki (Open)