Giornata della Prematurità 2024: al Policlinico di Messina informazioni e sensibilizzazione

L'appuntamento domenica 17 novembre al padiglione NI dalle 9.30 in poi MESSINA – L’Aou G. Martino di Messina, attraverso il reparto di Patologia e Tin diretto dalla professoressa Eloisa Gitto, aderirà anche quest’anno alla giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre. Sabato 16 e domenica 17 il padiglione NI, che ospita i reparti pediatrici, e la facciata dell’Università di Messina saranno illuminati di viola (Tempo Stretto)

Su altre fonti

Una mostra fotografica intitolata “AIUTAMI A CRESCERE” finanziata da Genitin Onlus e dal Comitato Disabilità Municipio X di Roma verrà realizzata per l’occasione presso la hall del Gemelli. Al Gemelli domenica 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità (Policlinico Gemelli)

Alcune immagini dell'inaugurazione di questa mattina (Lecco Online)

Come forma di sostegno alle iniziative previste in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, il Palazzo di Città, sede municipale del Comune di Potenza di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo, si colorerà di viola grazie all’illuminazione che sarà realizzata nella serata del 17 Novembre 2024. (Potenza News )

Valmadrera, Giornata Mondiale della Prematurità: inaugurata una panchina lilla al parco giochi di Via Casnedi

Questa e altre iniziative sono state presentate questa mattina (venerdì 15 novembre), in Comune, in... Attiva la lettura vocale Un anno di musicoterapia per i prematuri e per le loro famiglie. (Virgilio)

Quando un bambino arriva troppo presto, il mondo dei genitori e delle loro famiglie cambia in un istante. /11/2024 11:27:00 (Tp24)

Giunta alla sua sedicesima edizione l’iniziativa è promossa a livello nazionale dalla Società italiana di neonatologia (Sin) e Vivere Ets, Coordinamento nazionale delle associazioni dei genitori. Accesso a cure di qualità ovunque!”. (LA NAZIONE)