Fasano (Brindisi), perché si è aperta la porta dell'ascensore? La morte di Clelia Ditano e la domanda chiave

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Ma perché la porta dell’ascensore si è aperta? Ruota attorno a questa domanda la morte di Clelia Ditano, 25enne di Fasano (Brindisi), trovata morta questa mattina in un condominio popolare di via Piave. La scena che si è presentata ai soccorritori Le domande dell’inchiesta Il sistema di blocco di sicurezza La scena che si è presentata ai soccorritori Vigili del fuoco e carabinieri che sono intervenuti questa mattina in via Piave si sono trovati di fronte a questa scena: la cabina ascensore ferma al piano terra, il corpo della ragazza sul tetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

L'incidente nel vano ascensore a Fasano Clelia Ditano, 25 anni, è morta cadendo nel vano ascensore, precipitando dal quarto piano di una palazzina di Fasano, in provincia di Brindisi. (Virgilio Notizie)

Un caso recente è quello di una ragazza che a Fasano, nella mattina dell'1 luglio, è morta dopo essere caduta nel vuoto: le porte si sono aperte ma l'ascensore non era al piano. Di tanto in tanto la cronaca riporta i casi di persone che sono rimaste ferite o che sono addirittura decedute in incidenti in ascensore. (QuiFinanza)

La vittima, che si trovava al quarto piano, avrebbe richiesto l'ascensore ma dopo aver aperto la porta è caduta nel vuoto, in quanto secondo una prima ricostruzione, la cabina non sarebbe risalita e sarebbe rimasta ferma al primo pia… (La Repubblica)

Cade nel vano dell’ascensore: Clelia muore a 25 anni, la disperazione di parenti e amici

La tragedia si è verificata verso le 7 di questa mattina. La vittima aveva 25 anni e si chiamava Clelia Ditano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E sicuramente anche sposarsi. Ora quei sogni sono stati spezzati». (quotidianodipuglia.it)

La porta si è aperta ma la cabina non era salita, così Clelia è caduta nel vuoto. Nulla è stato possibile per lei, il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. (Casteddu Online)