Meteo con pericolosa perturbazione. Caldo assurdo in espansione verso Italia

Meteo con pericolosa perturbazione. Caldo assurdo in espansione verso Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

I miei colleghi faranno diversi approfondimenti riguardanti le condizioni meteo attese all’inizio della prossima settimana, ma anche nei giorni successivi, poiché soprattutto le regioni settentrionali si troveranno in una fascia di forte convergenza tra diverse masse d’aria. In queste circostanze, suggeriamo di non affidarvi esclusivamente alle previsioni meteo osservando solo le cartine che mostrano la pioggia prevista. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il recente periodo di maltempo, le previsioni meteorologiche indicano l’arrivo di un nuovo anticiclone subtropicale che potrebbe portare temperature quasi estive verso la fine di settembre. Questo ritorno del caldo, però, sembra destinato a essere di breve durata, poiché già agli inizi di ottobre potrebbe verificarsi un netto cambiamento delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Settembre ha riservato di recente freddo troppo precoce, ma ora il meteo cambierà radicalmente faccia. Nonostante avessimo dato l’Estate ormai per spacciata, ci potrebbe essere spazio per un ritorno tardivo del caldo. (Tempo Italia)

Un range temporale che potrebbe cambiare le carte in tavola, questo è vero, ma nel momento in cui tutte le autorevoli proiezioni puntano in un’unica direzione beh, le probabilità che quella sia la giusta direzione crescono. (Meteo Giornale)

Meteo Ottobre: Alta Pressione in difficoltà? Tutte le ultime novità con molte sorprese

Ma diverse regioni, soprattutto quelle adriatiche e l'estremo Sud, continueranno a restare sopra media con possibili punte da giovedì sulle Isole maggiori fino ai 30°C. La nuova stagione nasconderà anche l’insidia delle piogge e dei forti temporali favoriti dal mare ancora caldo e dalle irruzioni di aria più fredda dalle zone polari. (ilmessaggero.it)

Nonostante l’Estate sembri ormai un lontano ricordo, l La prossima settimana si assisterà a un ritorno di valori termici al di sopra della media stagionale, creando un’atmosfera quasi estiva in molte aree del Paese. (Tempo Italia)

Rimane una certa fatica, da parte dell’alta pressione, nell’affermarsi sul Mediterraneo centrale, stando agli ultimissimi dati sull’evoluzione mensile. (Tempo Italia)