Chi è Riccardo de Rinaldis Santorelli, protagonista di 'Mameli'

Il 12 e il 13 febbraio, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la mini-serie ‘Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia’, di cui si è cominciato a parlare in varie occasioni nei giorni scorsi, anche con momenti dedicati nel Festival di Sanremo. Nei panni del protagonista, cioè di un giovane Goffredo Mameli, vedremo l’attore Riccardo de Rinaldis Santorelli, già noto al pubblico delle fiction. Origini Riccardo de Rinaldis Santorelli è nato nel 1999, è di Pavia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Utilizzando il pulsante "Acconsento" permetterai a Rai, Rai Pubblicità e terzi di utilizzare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per raccogliere e usare dati personali come il numero identificativo del tuo dispositivo, dati di navigazione, etc. (Rai Com)

È uno dei nuovi esponenti della primavera del cinema italiano e a FqMagazine si racconta a tutto tondo (Il Fatto Quotidiano)

Chi era Goffredo Mameli, il poeta patriota di origine genovese che compose il Canto degli Italiani, divenuto in seguito famoso come Inno di Mameli e morto per setticemia a soli 21 anni. A lui è dedicata la miniserie in due puntate "Mameli. (Fanpage.it)

Puntate Streaming (Daninseries)

Lunedì 12 febbraio 2024, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la prima puntata della miniserie Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia: ecco le informazioni su trama e cast della fiction che verrà trasmessa in due serate (la seconda è prevista per martedì 13). (Tag43)

Nelle terre piemontesi, dove il passato incontra la maestosità dell'arte e della storia, una nuova miniserie televisiva sta per fare il suo debutto, promettendo di portare gli spettatori in un viaggio indimenticabile attraverso le epoche. (Torino Cronaca)