«Hanno ucciso l'Uomo Ragno», la serie sugli 883 di Sky: «Ecco perché piacciono ancora così tanto»
Com'è nata l'idea della serie, di cosa tratta e qual è il segreto del successo degli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto: ne parlano il regista Sydney Sibilia e gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in occasione della presentazione della serie «Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la leggendaria storia degli 883» di Sky Original, dall'11 ottobre disponibile su Sky e Now (Corriere TV)
Su altri media
Nel 2022, anno in cui si diploma in recitazione all'Accademia TAM, muove i primi passi a teatro, recitando ne L'opera da tre soldi diretta da Cristiano Caldironi. “Dal momento che sono stata scelta per il ruolo di Silvia ho realizzato che probabilmente non ero mai stata così felice in vita mia. (Sky Tg24 )
Per le centinaia di pavesi che nell’estate 2023 hanno preso parte alle riprese come comparse è infatti giunto il momento di vedere sul piccolo scher… (La Provincia Pavese)
.8 ( 5 ) In quest’ultimo periodo, si sta facendo largo una certa nostalgia nei confronti degli anni ’90. Si sta quasi sovrapponendo a quella per gli anni ’80, man mano che gli anni passano. Sembra sensato, quindi, dedicare una serie tv agli 883, una delle più significative band del periodo e al loro primo, grande successo, appunto Hanno Ucciso L’Uomo Ragno. (RecenSerie - Solo recensioni serie)
Di Stefano Di Maria (Il Notiziario)
Max Pezzali è il cantante degli 883, che ha continuato la carriera da solista dopo l'addio di Mauro Repetto: quale è stato il suo percorso scolastico? Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. (Virgilio Sapere)
Quello di Max Pezzali e prima ancora degli 883, ovvero del duo con Mauro Repetto, è un fenomeno interessante per il successo che dura nel tempo, dalla fine degli anni Ottanta, ma soprattutto per una musica capace di unire le generazioni. (Avvenire)