Napoli-Monza 2-0, l'orgoglio dei campioni: «Quant'è bello essere primi in classifica»

Riecco la vecchia guardia. Riecco il Napoli solo soletto in vetta alla classifica, sesta capolista in sei giornate di campionato. Riecco la voglia feroce di quel gruppo capace di regalare il sogno alla città, quella foga pazzesca di voler recuperare subito il pallone, per giunta nella metà campo avversaria. Il Napoli di Conte è quasi tutto in quel primo tempo da mille all'ora, telecomandato in panchina dal suo allenatore e pilotato in campo dai suoi leader storici. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"Il Monza rimane travolto da movimenti poco codificabili e l’unica reazione è proteggersi a oltranza. Ma, quando c’è da aggredire le due linee difensive strette e compatte, al momento il Napoli è superiore alla Juve. (CalcioNapoli1926.it)

Conoscendo Conte, fossimo nelle altre cominceremmo a preoccuparci (Gazzetta) Cosa scrive la Gazzetta nell’analisi di Napoli-Monza 2-0, partita che ha consegnato al Napoli il primato in solitario in classifica. (IlNapolista)

Ancora un ko per il Monza. La squadra brianzola esce battuta dal "Maradona" e, in attesa della sfida del Cagliari, è al penultimo posto in classifica. "Nel primo tempo quasi rinuncia alla contesa - scrive la Gazzetta dello Sport nella pagelle di Alessandro Nesta - poi nella ripresa cerca di cambiare qualcosa, ma con troppo ritardo. (TUTTO mercato WEB)

Napoli capolista, il segreto è la difesa. Tutto è cambiato dopo il crollo di Verona

La sensazione è quella di un cerchio che si è chiuso. Il futuro sembra essere radioso, le difficoltà di inizio stagione una discesa agli inferi per risalire più forti. (Liberoquotidiano.it)

Nonostante la difficile situazione in classifica, il Monza ha dato filo da torcere, mostrando una prestazione solida e determinata. La squadra di Antonio Conte ottiene i tre punti grazie alle reti di Politano e Kvaratskhelia, in una gara più combattuta del previsto. (Radio Radio)

Il Napoli ieri sera battendo 2-0 il Monza allo stadio Maradona ha conquistato la vetta della classifica. (TUTTO mercato WEB)