G7 Difesa Napoli, tafferugli con la polizia al corteo che sfida la zona rossa

G7 Difesa Napoli, tafferugli con la polizia al corteo che sfida la zona rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Scontri tra manifestanti anti G7 e forze di polizia nella centrale piazzaCarità, a Napoli. I manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine e hanno usato come scudo tre grossi manifesti di cartone, al di sopra dei quali hanno fatto volare pietre e bottiglie. La polizia ha risposto con i manganelli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corteo è partito da Piazza Garibaldi fino a piazza Borsa e in testa erano presenti anche il padre Comboniano Alex Zanotelli e Luigi De Magistris. Numerosi i cori contro il “genocidio” e contro Israele. (Nicola Porro)

Napoli, 20 ott. – Nave Garibaldi è nel porto di Napoli con il personale della Marina Militare, giunta in occasione del G7 Difesa, prima ministeriale di questo tipo della storia del club dei grandi e fortemente voluta da Guido Crosetto. (Agenzia askanews)

Il G7 Difesa ricuce lo strappo Italia-Usa. Tra corni anti iella e ministri “finiti” nel presepe

Perchè dice il ministro Crosetto sotto gli affreschi, gli stucchi e gli specchi dorati al piano nobile del palazzo Reale a Napoli, “il G7 io non lo vedo come un club esclusivo e autoreferenziale ma anzi mi piace immaginarlo come un tafano che ha la forza di pungere le coscienze del resto del mondo per lavorare tutti insieme per la pace”. (Tiscali Notizie)