Previsioni meteo, vortice ciclonico verso l’Italia, da giovedì arrivano le piogge
Tornerà sull'asciutto Po, tornerà sugli invasi che fanno fatica a produrre energia idroelettrica, tornerà anche al Centro con i fiumi in secca.
Al sud: piogge diffuse, più intense in Campania
Al centro: cielo coperto con piogge diffuse.
Al centro: maltempo con piogge e temporali.
Al nord: maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est.
Su altre testate
Per questo motivo non escludiamo il rischio di eventi meteo estremi come nubifragi e forti rovesci temporaleschi, specie su Piemonte, Lombardia e Liguria. Meteo: Weekend a Doppia faccia. (iLMeteo.it)
Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. Dettagli. Previsioni meteo per il weekendGli ultimi aggiornamenti in vista del weekend confermano l'ingresso di un insidioso fronte freddo che provocherà rovesci con grandine già da Sabato 23 Aprile. (iLMeteo.it)
Rovesci anche tra Umbria e Lazio; piovaschi sulla Sardegna, asciutto sulle altre regioni Ecco la perturbazione che tra sabato 23 e domenica 24 aprile interesserà soprattutto il nord e parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)
Un vortice ciclonico porterà la pioggia nelle prossime ore anche sul Piemonte, regione secchissima dove praticamente nello scorso Inverno non è mai piovuto. Giovedì 21 aprile. Al nord, maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est. (AGI - Agenzia Italia)
Le temperature saranno in lieve aumento giovedì con massime fino a 24 gradi poi in calo tra venerdì e il weekend con massime non oltre i 17-18 gradi”. Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. (Paesenews)
Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. Nella giornata odierna sono in arrivo piogge e venti forti su quasi tutta Italia; un'ottima notizia soprattutto per le regioni settentrionali, dove la siccità è sempre più grave. (iLMeteo.it)