Non solo Stellantis (e John Elkann): per il ministro a Torino c'è il dossier sui 3.600 ex Ilva del Piemonte

Altri dettagli:
ex Ilva

Stellantis e Ilva. Ecco i temi della "missione" torinese del ministro Urso, quest'oggi a Torino. Il titolare del dicastero dell'Industria e del Made in Italy è tra gli invitati, ovviamente, della celebrazione dei 125 anni dalla fondazione della Fiat, incentrata sulla presentazione della nuova Fiat Panda (che però sarà costruita in Serbia). E, dati i rapporti non proprio placidi degli ultimi mesi, è chiaro che non sarà solo una presenza di piacere. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

La storia di Fiat, iniziata nel 1899, si celebra oggi a La Pista 500 (Lingotto) in occasione del suo 125° anniversario. Dopo aver realizzato milioni di automobili, un filo conduttore unisce il passato, il presente e il futuro del marchio: una visione unica dell'automobile che continua a distinguere Fiat a livello globale. (Sport Mediaset)

In occasione del 125 ° anniversario di Fiat è stata svelata la nuova Fiat 500e Giorgio Armani. I due marchi italiani riconosciuti a livello mondiale, che avevano già collaborato nel 2020 con il lancio di un’esclusiva 500e one-off, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la migliore espressione del Made in Italy su 4 ruote: la Fiat 500e Giorgio Armani. (ClubAlfa.it)

(Adnkronos) – “Parlare di reti e connessioni, fisiche e immateriali, è il modo per progettare il futuro, quello che Urban Vision ha scelto per trasformare le città in luoghi più stimolanti e inclusivi, per portare valore all’intera comunità”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elkann, '25 anni duri, ho avuto paura di non farcela'

Pinchieri, alle ore 21.00, si terrà la proiezione del docufilm “I luoghi parlano. Ottant’anni fa, nel maggio del 1944, le operazioni belliche nella Valle del Liri vivevano una fase di stallo quando il comando alleato decise di affidare l’ennesimo attacco alle truppe coloniali inquadrate nel Cef, il Corpo di Spedizione Francese. (Frosinone News)

TORINO – "La Fiat ha attraversato crisi, guerre, calamità naturali. Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha davanti il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sul tetto del Lingotto a Torino, per celebrare i 125 anni del marchio Fiat e la nuova Panda. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann durante la cerimonia per i 125 anni di Fiat. Ma non abbiamo mai smesso di lavorare, di cercare soluzioni, di credere nel nostro futuro e di difendere con tenacia quello che abbiamo costruito". (La Gazzetta del Mezzogiorno)