Ultima chance di tregua, Israele sostiene piano Usa. Il patriarca: Gaza alla fame. "C’è chi non vuole la pace"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le possibilità di un cessate il fuoco in Medio Oriente "non sono molte, le distanze fra Israele e Hamas restano profonde", nella consapevolezza concreta che "c’e chi sta remando contro un’intesa per porre fine al massacro di vite umane". Nelle ore in cui sbarca a Tel Aviv il segretario di Stato americano, Antony Blinken, il patriarca di Gerusalemme dei Latini, Pierbattista Pizzaballa, non si fa troppe illusioni sul raggiungimento a stretto giro di una tregua nella Striscia di Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

“Gli Stati Uniti rifiutano un'occupazione israeliana a lungo termine di Gaza” chiarisce il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, arrivato a Doha per continuare la sua missione finalizzata a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco nella Striscia e per liberare gli ostaggi. (RaiNews)

Blinken è a Doha, da lì dice che il tempo per un accordo sta finendo (TGLA7)

Il segretario di Stato americano Usa ad El Alamein (LAPRESSE)

Stiamo lavorando 24 ore su 24 per prevenire una guerra più ampia, riunire gli ostaggi con le loro famiglie e aumentare l'assistenza umanitaria, sanitaria e alimentare a Gaza, per porre fine alle sofferenze dei civili palestinesi. (La7)

Sebbene Washington abbia pubblicamente insistito nell'esprimere ottimismo, i funzionari avrebbero affermato che gli sforzi per coinvolgere Hamas nell'ultima proposta, pubblicamente sostenuta da Israele, non hanno avuto finora successo, e i funzionari della Casa Bianca si sono dichiarati frustrati dalla retorica intransigente del gruppo palestinese. (RaiNews)

"Israele accetta la proposta americana. La sostiene. Ora spetta ad Hamas fare lo stesso": sembra segnare un punto a favore dell'intesa il pressing del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, sul premier Benyamin Netanyahu, per sbloccare lo stallo sui colloqui per la tregua e la liberazione degli ostaggi. (RaiNews)