Raffaele Fitto nominato a Commissario Europeo.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'La designazione di Raffaele Fitto per la nomina a Commissario Europeo rappresenta una garanzia per l'Italia e per l'interesse nazionale. Con la sua capacità ed esperienza rappresenterà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Già ministro durante il governo Berlusconi IV, l’ex presidente della regione Puglia è tornato alla politica italiana con le elezioni del settembre 2022 dopo anni di esperienze come eurodeputato e copresidente di ECR a Bruxelles (Sky Tg24 )

"Coldiretti accoglie con soddisfazione l'indicazione di nomina di Raffaele Fitto a nuovo Commissario dell'Unione Europea, una decisione del governo italiano che rappresenta un importante passo avanti anche per il settore agroalimentare. (LA STAMPA Finanza)

ll melodramma allestito per la partenza del suo fedelissimo non lascia nulla al caso. Sa,… (la Repubblica)

Perché a tutti e cinque i leader dei partiti della metà sinistra dell’emiciclo, a cominciare da Elly Schlein e Giuseppe Conte, la premier rivolge lo stesso appello: facciamo squadra. C’è di più, oltre al bon ton imposto dal ruolo di inquilina di Palazzo Chigi, a motivare le telefonate che Giorgia Meloni intrattiene con i leader dell’opposizione, prima di dare inizio al Cdm in cui viene ufficializzata la designazione di Raffaele Fitto come commissario Ue. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto Antonio Decaro, eurodeputato dem, ex sindaco di Bari ed ex presidente Anci, interpellato sull’indicazione di Raffaele Fitto a commissario europeo, ieri sera in piazza Orologio a Ginosa (Taranto) durante la presentazione del libro “Nazione Europa” del giornalista di Repubblica Claudio Tito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come valuta l’indicazione di Raffaele Fitto come commissario europeo? "Fitto è un politico esperto e di lungo corso e non è certo un estremista – esordisce Emma Bonino, una vita da europeista federalista, ex commissaria a Bruxelles, ex ministra degli Esteri, leader di +Europa –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)