Aumentano i controlli sul contante: a rischio anche le carte prepagate e i titoli al portatore

L’Unione Europea ha inserito nuove limitazioni all’uso del denaro contante, predisponendo controlli più accurati per chi entra ed esce dai confini. Il 4 settembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo che recepisce il regolamento UE sui controlli del denaro contante. La nuova normativa ha ad oggetto soprattutto il trasporto di denaro contante di importo pari o maggiore di 10 mila euro. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

A lei è stato infatti assegnato un Award Speciale all’interno dello Switzerland Literary Prize, da oramai quattro anni prestigioso premio culturale della Svizzera, nato dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. (Il Giornale d'Italia)

“Sbaglia chi crede che la festa del peperone sia solo folklore o gastronomia, perché invece sarà il ringraziamento pubblico di tutta la città agli imprenditori che hanno accolto il nostro invito a rilanciare la produzione dell’autentico, originale peperone Dop di Pontecorvo. (Frosinone News)

Reggio Calabria – Ruggero Pegna, organizzatore del Reggio Live Fest, interviene in merito alla protesta di alcuni preti per l'esibizione di Fedez il 17 settembre a Reggio. (Il Lametino)

Fedez prepara “e gridamulu cu’ tuttu u cori remix”, cresce lo sdegno. Ma deciderà la Madonna

“Credo che le critiche in questo caso siano poco fondate perchè stiamo parlando di un’artista molto amato dai giovani, noi dobbiamo parlare anche a queste fasce. (StrettoWeb)

No, Fedez no. La festa della Madonna della Consolazione che dal 14 al 17 settembre animerà Reggio Calabria, si apre a una polemica che già rimbalza sulla stampa nazionale: i portatori della venerata effige di Maria e i parroci si schierano apertamente contro la partecipazione del rapper allo spettacolo della serata finale, quella di martedì 17 settembre. (LaC news24)

Il rischio più grande, adesso, è che Fedez arrivi davvero a cantare “e gridamulu cu’ tuttu u cori, oggi e sempri Viva Maria” dal palco di piazza Indipendenza la sera di martedì 17 settembre in una versione remix appositamente confezionata per far ballare il pubblico durante il suo djset. (StrettoWeb)