Sergio Solli nel mio ricordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Alfonso Liguori È certamente un fatto curioso della mia vita che deve avere una qualche spiegazione nell’inconscio: non ho una fotografia assieme alle persone cui ho voluto bene e che hanno avuto nella mia vita una importanza sia professionale che esistenziale. Parlo, ovviamente, di coloro che non ci sono più, come Mario Ferrero o Peppino Patroni Griffi. Mi è giunta la triste notizia che se n’è andato anche Sergio Solli. (Cronache Salerno)
Ne parlano anche altri giornali
E' morto l'attore Sergio Solli. "Notizia triste per me e per chi lo conosceva…se n'è andato un altro pezzo di storia napoletana… un amico delle origini…", ha scritto Garofalo, seguito poi sulla rete da tanti estimatori dell'artista. (Sky Tg24 )
Se n'è andato un altro pezzo di Napoli: Sergio Solli. Attore straordinario, lavorò, tra gli altri, con Eduardo De Filippo, Luciano De Crescenzo e Massimo Troisi. (AreaNapoli.it)
Addio a Sergio Solli, attore amatissimo dal pubblico, simbolo della drammaturgia napoletana. Non mi viene voglia di dire altro". "Ciao Sergio, grande attore, indimenticabile al fianco di Luciano - recita invece una nota della famiglia De Crescenzo - Resterai nei cuori dei tanti che per decenni ti hanno apprezzato in teatro, al cinema in tv. (La Gazzetta dello Sport)
E’ morto Sergio Solli, attore simbolo dell’epoca d’oro della commedia e della drammaturgia napoletana. Originario dei Quartieri Spagnoli, fu lanciato a teatro da Eduardo De Filippo e poi reso celebre dal cinema e della televisione. (IMTV)
Come saggiamente intuito dai colleghi del TG Com, da “Natale in casa Cupiello” è rimasta nella storia la battuta del suo personaggio: “Prendo il caffè e me ne vado”. (CalcioNapoli1926.it)
Nel tempo libero si dilettava con una compagnia amatoriale di attori rapiti dalla recitazione. Morte Sergio Solli, Napoli piace un altro grande mito della città e attore. (CalcioNapoli24)