Buongiorno dalla Borsa 15 ottobre 2024 - [video] - Lieve aumento per la Borsa di Wall Street

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi sanitario Recordati Lieve aumento per la Borsa di Wall Street, con ilche sale dello 0,47% a 43.065,22 punti; sulla stessa linea, ilguadagna lo 0,82% rispetto alla seduta precedente, chiudendo a 20.439,04 punti.Tokyo lievita dello 0,77% e archivia la seduta a 39.910,6 punti. Giornata da dimenticare per Shenzhen, che riporta un -2,28% e termina gli scambi a 10.092,3 punti. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Risultato positivo a Piazza Affari per il settore(+1,09%). In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nel comparto(-2,29%). (Teleborsa)

Attesa per trimestrali banche Usa e Bce (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - Apertura contrastata per le Borse Europee, mentre l'attenzione degli investitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (oggi in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedi'. (Il Sole 24 ORE)

Meglio delle stime della prima lettura l'inflazione di settembre in Francia, salita dell'1,1% su base annua contro l'1,2% previsto e scesa dell'1,3% su base mensile contro il calo previsto dell'1,2%. Si muovono a due velocità le principali borse europee in attesa degli indici Zew sulla fiducia economica in Germania e nell'Eurozona. (Tiscali Notizie)

Meglio delle stime della prima lettura l'inflazione di settembre in Francia, salita dell'1,1% su base annua contro l'1,2% previsto e scesa dell'1,3% su base mensile contro il calo previsto dell'1,2%. Peggiorano i principali listini di borsa europei dopo gli indici Zew contratati in Germania e in miglioramento nell'Eurozona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse europee incerte con l'avvio della stagione delle trimestrali e in attesa della decisione della Bce sui tassi di giovedì prossimo. La migliore è Francoforte (+0,4%) con gli indici Zew che hanno evidenziato una crescita da 3,6 a 13,1 punti della fiducia economica degli investitori contro i 10,2 punti attesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

sanitario Londra (LA STAMPA Finanza)