Alluvione a Valencia, anziana salvata dopo tre giorni in auto con il cadavere della cognata accanto - VIDEO
Una signora anziana è stata salvata dopo essere rimasta intrappolata in auto in un sottopassaggio per tre giorni, dopo l'alluvione nella provincia di Valencia, in Spagna, che ha provocato oltre 200 morti. Il numero purtroppo è destinato a crescere dopo che è stato scoperto un parcheggio sotterraneo da 5700 posti, pieno di auto ammassate, in cui potrebbero esserci dispersi o altre vittime. Alluvione a Valencia, anziana salvata dopo tre giorni in auto "Era viva, dopo tutto questo tempo" ha detto visibilmente commosso il capo della Protezione Civile di Moncada, Martín Pérez. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Nel momento dell'inondazione, martedì pomeriggio, i negozi di abbigliamento, i ristoranti e i cinema erano aperti e in zona c'erano centinaia di persone. Sono le prime parole dei sommozzatori militari della Ume che sono riusciti a entrare nel parcheggio sotterraneo, totalmente allagato, dell'enorme centro commerciale Bonaire, nei pressi della città di Aldaya. (Corriere della Sera)
“Abbiamo sentito le sue flebili grida d’aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alluvione Valencia, sub nel parcheggio da 5.700 posti del centro commerciale di Aldaya I risvolti derivanti dall'alluvione di Valencia continuano. Tragedia nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Parking Bonaire di Aldaya dove sono stati inviati i sub per recuperare ulteriori corpi. (Il Giornale d'Italia)
La vasta inondazione, che finora ha ucciso 211 persone, ha scatenato un'ondata di solidarietà in tutto il Paese, con centinaia di persone che hanno raggiunto le aree colpite per aiutare a rimuovere il fango PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il bilancio parla di oltre duecento morti e ancora 1900 dispersi. “Il governo invierà oggi stesso altri 5mila militari e agenti della Guardia Civil e forze di polizia”, con queste parole mattina Pedro Sanchez ha annunciato un nuovo dispiego di forze dell’ordine per continuare le ricerche di coloro che mancano all’appello. (la Repubblica)
La Guardia Civil continua a impiegare tutti i mezzi a sua disposizione per localizzare e salvare i cittadini. I membri dei diversi Gruppi di Specialisti in Attività Subacquee GEAS (Centro, Isole Baleari, Asturie, Ceuta e Almeria) hanno aderito alla ricerca e alla localizzazione delle persone scomparse. (Il Fatto Quotidiano)