Sanità, campagna anti-liste d’attesa: a Biella numeri da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi rimarca il successo a livello regionale dell’iniziativa per la riduzione delle liste d’attesa, con visite ed esami la sera e nel fine settimana, a Biella il risultato è stato particolarmente positivo e supererebbe anche i dati comunicati dalla Regione. Se questa infatti ha calcolato, dal 22 febbraio al 31 marzo, 1.184 prestazioni effettuate fu… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Le prestazioni aggiuntive per avviare il percorso rilevano, a poco più di un mese della partenza, 23 mila e 500 attività extra orario in tutto il Piemonte. È il risultato della campagna avviata dall’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi per diminuire le liste d’attesa, dando il via a visite serali e nei weekend. (La Stampa)
A poco più di un mese dall’avvio, negli ospedali del Piemonte sono state 23.600, tra visite ed esami, le prestazioni aggiuntive erogate di sera e nei fine settimana. (regione.piemonte.it)
Il segretario regionale Domenico Rossi ha ribadito l'importanza di garantire una sanità pubblica efficiente e accessibile a tutti, criticando la gestione attuale e chiedendo maggiori investimenti e risorse per il settore. (Torino Oggi)
A poco più di un mese dall’avvio, negli ospedali del Piemonte sono state 23.600, tra visite ed esami, le prestazioni aggiuntive erogate di sera e nei fine settimana. Soddisfatto l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi: “Ora proseguiamo con lo stesso impegno per raggiungere le 50.000 prestazioni entro il mese di giugno, come da cronoprogramma”. (Quotidiano Sanità)
A poco più di un mese dall’attivazione delle visite ed esami in orario serale e nei fine settimana su tutto il territorio regionale, il Piemonte taglia il primo importante traguardo. Sono oltre 23.500 le prestazioni aggiuntive già effettuate dal 22 febbraio al 31 marzo. (Il Piccolo - Alessandria)
Taglio liste attesa: oltre 1600 prestazioni serali e nei fine settimana negli ospedali della provincia (Radio Gold News Alessandria)