Gaza: decine di morti dopo attacchi israeliani, cardinale Pizzaballa entra nella Striscia

Gli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza tra sabato e domenica hanno ucciso almeno 28 persone, tra cui cinque bambini. Dopo le critiche del Papa, Israele ha fatto entrare il cardinale Pizzaballa nella Striscia PUBBLICITÀ Un attacco contro una scuola che ospitava sfollati a Gaza City ha ucciso almeno otto persone, tra cui tre bambini, secondo il ministero della Sanità di Gaza. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver effettuato un attacco preciso contro i militanti di Hamas che vi si rifugiavano. (Euronews Italiano)

Su altri media

Sento il bisogno di esprimere un accorato appello alla moderazione e al dialogo. Ieri, al termine dell’Angelus, Papa Francesco ha rivolto un appello: «Cari fratelli e sorelle, seguo con trepidazione le gravi tensioni e le violenze di questi giorni a Gerusalemme. (Toscanaoggi.it)

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, è entrato questa mattina nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Quanta crudeltà". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Gaza, il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa

«Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo»: il cardinale patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa entra nella Striscia di Gaza e presiede la Messa con la comunità cristiana: «Siamo orgogliosi di voi perché siete rimasti quello che siete: cristiani con Gesù». (La Voce e il Tempo)

Pizzaballa, alla parrocchia latina della Sacra Famiglia di Gaza. Una visita tradizionale che cade sempre la domenica precedente al Natale e che ha visto il patriarca lanciare un forte appello: "quando questa guerra finirà costruiremo tutto, costruiremo le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre case. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (LAPRESSE)