Messina, Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla: illuminazione per palazzo Zanca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
StrettoWeb INTERNO

In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla che si celebra ogni anno, il 15 marzo, per sensibilizzare la popolazione sul delicato tema dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, ponendo l’attenzione sulle strategie di prevenzione, diagnosi e cura, il Comune di Messina, partecipa alla campagna di sensibilizzazione illuminando di lilla palazzo Zanca, domani, venerdì 15, il colore simbolo della Giornata riconosciuta ufficialmente con direttiva del presidente del Consiglio dei ministri dell’8 maggio 2018. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Domani si celebra la 13esima Giornata nazionale per la lotta all’anoressia e alla bulimia. L’Associazione Crescere organizza l’iniziativa con cittadini e studenti dai Tigli fino al lungofiume (emmelle.it)

Tale iniziativa, che dal 2018 è stata istituzionalmente riconosciuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, come giornata nazionale contro i Disturbi dell’Alimentazione, ha lo scopo di sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sulla preoccupante ed esponenziale diffusione di tali disturbi che, si configura come una vera e propria epidemia sociale che non conosce distinzioni di età, di collocazione geografica e di condizioni sociali. (Potenza News )

È stata costituita la commissione di valutazione dei progetti per la call “In The Green Future”, nell’ambito del progetto “Procida Oltre Procida“, dedicato alla sostenibilità e allo sviluppo economico e sociale delle isole minori e delle aree interne. (La Città Flegrea)

La ricerca e le tecnologie alimentari come strumento prezioso per fronteggiare le sfide globali di oggi, dal cambiamento climatico alla crescita demografica, con l’obiettivo di arrivare a una produzione alimentare sostenibile che contribuisca a garantire il futuro e il benessere della società e delle popolazioni. (Frosinone News)

Ogni anno il 15 marzo si celebra la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, promossa nel 2012 dall'Associazione "Mi Nutro di Vita" e nata dall’iniziativa di Stefano Tavilla, che nel 2011 ha perso la figlia 17enne Giulia a causa della bulimia mentre era in lista d'attesa per il ricovero in una struttura. (Sky Tg24 )

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai DNA (Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione), che ricorre il 15 marzo, la dottoressa Maria Pigni, Neuropsichiatra Infantile ASST Valle Olona, Presidio di Gallarate fa il punto della situazione. (varesenews.it)