L’auto elettrica non si vende: case costrette al noleggio

L’auto elettrica non si vende: case costrette al noleggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Verità ESTERI

Auto verdi di seconda mano affittate a 19 dollari al mese. La Cina che colonizza i Paesi ex Urss. Bruxelles deve fare inversione.Non ci sono solo i tagli di Volkswagen ai siti produttivi delle batterie elettriche e delle Audi verdi, i numeri di vendita delle auto green che non decollano (o implodono... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Batterie, perché c’è aria di crisi in Lg, Northvolt e Sk On Due delle più grandi aziende produttrici di batterie al mondo, Lg Energy Solution e Sk On, sono in difficoltà economiche: le auto elettriche non vendono quanto previsto. (Start Magazine)

Entrando più nel dettaglio, da gennaio a maggio 2024 c'è stata una richiesta complessiva di batterie per 285,4 GWh, pari ad una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2023. CATL continua a dominare indisturbata il mercato delle batterie delle auto elettriche (EV, PHEV, HEV) con una quota del 37,5% nei primi 5 mesi dell'anno, più o meno in linea rispetto a quella dei primi 4 mesi del 2024 (37,7%). (HDmotori)

Auto elettrica, il produttore sudcoreano di batterie SK On è in crisi: è un fornitore della Ferrari

N... Un articolo dell’autorevole «New England journal of medicine» conferma che le indagini sugli effetti avversi sono carenti. (La Verità)

L’azienda sudcoreana Sk On, fornitrice anche di Ferrari, è «in stato di emergenza», secondo il Financial Times. Agli investimenti aggressivi sulla crescita negli Stati Uniti e in Europa non è seguita un’altrettanto brusca accelerazione delle vendite di vetture a batteria e, di conseguenza, degli ordini da parte dei costruttori. (Corriere della Sera)