L’auto elettrica non si vende: case costrette al noleggio
Auto verdi di seconda mano affittate a 19 dollari al mese. La Cina che colonizza i Paesi ex Urss. Bruxelles deve fare inversione.Non ci sono solo i tagli di Volkswagen ai siti produttivi delle batterie elettriche e delle Audi verdi, i numeri di vendita delle auto green che non decollano (o implodono... (La Verità)
Ne parlano anche altre fonti
Batterie, perché c’è aria di crisi in Lg, Northvolt e Sk On Due delle più grandi aziende produttrici di batterie al mondo, Lg Energy Solution e Sk On, sono in difficoltà economiche: le auto elettriche non vendono quanto previsto. (Start Magazine)
Entrando più nel dettaglio, da gennaio a maggio 2024 c'è stata una richiesta complessiva di batterie per 285,4 GWh, pari ad una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2023. CATL continua a dominare indisturbata il mercato delle batterie delle auto elettriche (EV, PHEV, HEV) con una quota del 37,5% nei primi 5 mesi dell'anno, più o meno in linea rispetto a quella dei primi 4 mesi del 2024 (37,7%). (HDmotori)
N... Un articolo dell’autorevole «New England journal of medicine» conferma che le indagini sugli effetti avversi sono carenti. (La Verità)
L’azienda sudcoreana Sk On, fornitrice anche di Ferrari, è «in stato di emergenza», secondo il Financial Times. Agli investimenti aggressivi sulla crescita negli Stati Uniti e in Europa non è seguita un’altrettanto brusca accelerazione delle vendite di vetture a batteria e, di conseguenza, degli ordini da parte dei costruttori. (Corriere della Sera)