Omicidio Giulia Cecchettin, processo al via oggi: strategia difesa Turetta, il possibile ergastolo

Lo studente 22enne, che non è in Aula, rischia l'ergastolo per aver accoltellato a morte l'ex fidanzata la sera dell'11 novembre del 2023 A dieci mesi dal femminicidio di Giulia Cecchettin inizia il processo che vede imputato Filippo Turetta. Lo studente 22enne, accusato di omicidio volontario pluriaggravato, occultamento di cadavere, porto d'armi e sequestro di persona rischia l'ergastolo per aver accoltellato a morte l'ex fidanzata la sera dell'11 novembre del 2023. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

VENEZIA (Alto Adige)

L'uomo, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ha sulla giacca una spilla con l'immagine della figlia e la scritta 'Vola in alto Giulia - Noi con te'. Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è arrivato in tribunale a Venezia per prendere parte alla prima udienza davanti alla Corte d'Appello del capoluogo veneto per il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha rifiutato l'udienza preliminare. Oggi, per Filippo Turetta, è il giorno della prima udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, l'ex fidanzata che av… (La Stampa)

Turetta non sarà in aula. Il 22enne, reo confesso della morte dell'ex fidanzata, rischia l'ergastolo Gino ha sulla giacca una spilla con l’immagine della figlia e la scritta ‘Vola in alto Giulia- Noi con te’. (LAPRESSE)

Si apre tra poco a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre 2023 a Fossò (Venezia). E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. (Tiscali Notizie)