Carta del docente, riduzione da 500 a 420 euro possibile da quest'anno. Ecco cosa cambia per prof di ruolo e precari

Con la fine di agosto è scaduta anche la possibilità di usufruire del bonus di 500 euro relativi all’anno scolastico 2022/23 e ora arriva l'aggiornamento annuale della carta docente. Ma le novità potrebbero non rendere particolarmente felici i destinatari del bonus: la disponibilità di quest'anno potrebbe essere ridotta. Per mantenere il valore attuale di 500 euro, infatti, avrebbero dovuto essere destinati ulteriori fondi all'iniziativa, che però non sono stati stanziati nella manovra 2024. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con nota del 29 agosto l’USR Sicilia ha fornito importanti chiarimenti per l’esecuzione delle pronunce di condanna dell’Amministrazione, relative al riconoscimento del diritto alla Carta docente anche da parte dle personale non di ruolo, sulla base dei principi enunciati dalla Suprema Corte di cassazione con sentenza n. (Tecnica della Scuola)

Carta del docente, anche il Tribunale di Treviso assegna 2.500 euro ad un insegnante. Pacifico (Anief): fare ricorso è cosa buona e giusta Svolgere supplenze annuali per cinque anni senza ricevere nemmeno un euro di Carta del docente: adesso, però, ne arriveranno 2.500 di euro e tutti assieme. (Orizzonte Scuola)

Sulla Carta del Docente ai precari si torna all’antico: con l’avvio del nuovo anno scolastico viene infatti meno la norma che assegna la card per l’aggiornamento (finora pari a 500 euro annui) anche agli insegnanti con supplenza 31 agosto, poiché l’apertura (finanziata con oltre 10 milioni aggiuntivi previsti dal decreto 69/2023) riguardava solamente l’anno scolastico appena concluso, il 2023-2024. (Orizzonte Scuola)

Carta docente ai precari, indicazioni per l’esecuzione delle pronunce di condanna dell’Amministrazione

File Atto/Documento Dimensione Data atto Download m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0037858.29-08-2024 445.47 KB 29-08-2024 DownloadAnteprima (USR Sicilia)

Adv La Carta Docenti è un buono spesa pari a 500 euro destinato agli insegnanti, supplenti e non, da usare nel corso di due anni per l’aggiornamento professionale. (Ti Consiglio)

Il 31 agosto è scaduta la possibilità di utilizzare il bonus di 500 euro della Carta del Docente relativo all’anno scolastico 2022/23. Mentre il residuo del bonus erogato per l’anno scolastico in corso (2023/24) sarà spendibile anche il prossimo anno, quello non utilizzato per l’annualità precedente rischia di andare perso. (Orizzonte Scuola)