F1: Russel vince il Gran Premio d’Austria, Sainz terzo. Contatto nel finale Verstappen-Norris

George Russell su Mercedes ha vinto il Gp d’Austria, undicesima prova del mondiale di Formula 1. Il pilota britannico ha preceduto l’australiano Oscar Piastri, secondo con la McLaren, e Carlos Sainz con la Ferrari. Quarto Lewis Hamilton della Mercedes e quinto al traguardo Max Verstappen, protagonista di un duello per il primo posto con Lando Norris (McLaren) che li ha portati al contatto, costringendo l’olandese a cambiare una gomma e il britannico al ritiro. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

È successo di tutto al 64esimo giro del Gp d'Austria, con il contatto fra la Red Bull di Max Verstappen (in quel momento in testa) e la McLaren di Norris (di nuovo secondo dietro l'olandese) che si sono toccate provocando una doppia foratura. (Corriere della Sera)

A Spielberg la seconda metà del GP d'Austria ha regalato un finale totalmente inaspettato che ha portato alla seconda vittoria in Formula 1 di George Russell. Il pilota della Mercedes approfitta della lotta fra Lando Norris e Max Verstappan, con quest'ultimo che nella difesa estrema contro l'inglese finisce per cambiare le carte in tavola di una gara altrimenti già scritta. (f1world.it)

«Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». Il pilota della McLaren Lando Norris in merito all'incidente con il pilota della Red Bull Max Verstappen, al 64° giro nel Gp d'Austria, quando stavano lottando per la vittoria. (Il Messaggero - Motori)

Gran Premio d'Austria ▷ Le Pagelle del Prof. Marcacci

Max Verstappen è rientrato ai box per effettuare, teoricamente l'ultima sosta, ma un problema alla posteriore sinistra gli ha fatto perdere tempo prezioso su Lando Norris che ne ha subito approfittato anche se a sua volta si era fermato per il pit stop. (Automoto.it)

Spettacolo a Spielberg nell'undicesima prova della stagione. Vince Russell, che approfitta di un contatto nel finale Verstappen-Norris, con ritiro per Lando e Max 5° nonostante la penalità di 10''. Sul podio anche Piastri e la Ferrari di Sainz, 4° Hamilton. (Sky Sport)

Ci ha provato in ogni modo, nuotando dentro la zona DRS, abitando nei retrovisori di Verstappen; al netto di regolamenti cervellotici e burocrazia giudicante, una grande battaglia, con l’epilogo più ingiusto di tutti. (Radio Radio)