Domani la Supercoppa Italiana Inter-Milan, Inzaghi: «Derby sempre meravigliosi, valuto Thuram»

Domani alle 20 ora italiana, a Riyad, il derby Inter-Milan si sposta dal Meazza all'Arabia Saudita e assegna il primo trofeo del 2025: la Supercoppa Italiana. Le due squadre si riaffronteranno dopo la stracittadina di Serie A vinta dai rossoneri nel finale per 1-2 lo scorso 22 settembre, con gol di Matteo Gabbia all'89'. Giovedì, l'Inter ha battuto 2-0 l'Atalanta in semifinale mentre il Milan ha ribaltato venerdì da 1-0 a 1-2 la Juventus nell'esordio di Sérgio Conceição in panchina. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla vigilia del derby di Supercoppa contro il Milan, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa tenutasi a Riyad.Contro Conceicao ha giocato una delle gare più difficili, vi siete più sentiti da quel momento visto che a fine partita non vi eravate neanche salutati?“Il derby è una partita emozionante, con il primo trofeo stagionale davanti. (Calciomercato.com)

È Simone Inzaghi uno dei protagonisti chiamati ad alzare il sipario sulla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Il tecnico nerazzurro è protagonista in conferenza stampa nella pancia dall'Al-Awwal Park Stadium di Riad, dove domani alle ore 20 italiane andrà in scena il secondo derby stagionale. (Fcinternews.it)

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il club rossonero spera di arrivare a quota 50 (ora è a 49 con diciannove scudetti, cinque Coppe Italia, sette Supercoppe Italiane, sette Champions League-Coppe dei Campioni, cinque Supercoppe Europee, due Coppe delle Coppe, tre Coppe Intercontinentali e un Mondiale per club), mentre i nerazzurri vogliono accorciare il gap come successo negli ultimi anni. (Fcinternews.it)

Inzaghi, missione Supercoppa: "Sappiamo cosa fare. Juve? Aveva tutto in mano..."

Intervistato da Milannews24, Xavier Jacobelli ha parlato della finale di Supercoppa tra Inter-Milan in programma lunedì 6 gennaio. "La partita di lunedì vale molto. Lo si capisce dalle dichiarazioni degli stessi calciatori interisti. (fcinter1908)

Dopo la grande prova di forza sfoggiata in semifinale contro l’Atalanta, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a prendersi la scena anche nella finale contro il Milan di Sergio Conceicao. L’obiettivo è uno, vincere per portare a casa quella che sarebbe la quarta Supercoppa Italiana consecutiva. (Spazio Inter)

Alla vigilia della gara, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dell'importanza della partita: "Sarebbe la quarta Supercoppa consecutiva all'Inter, la terza a Riyad. Dopo aver battuto l' Atalanta in semifinale, l' Inter si sta preparando al derby contro il Milan a Riyad che assegnerà la Supercoppa Italiana . (Tuttosport)