Attentato Magdeburgo, mesi fa allarme sul killer ricevuto da ufficio immigrazione

Più informazioni:
Maltempo Ucraina

(Adnkronos) – L’Ufficio federale per l’immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l’attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo. Lo rende noto lo stesso ufficio con un post su X in cui afferma che, “come per ognuna delle numerose segnalazioni che riceviamo, abbiamo preso questa denuncia seriamente”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Gli sei mancato tanto. E per quanto ci mancherai qui, ora. (Vanity Fair Italia)

Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (ilmessaggero.it)

Ora sei con la nonna e il nonno in cielo. Perché tu? Chiedo solo perché. (La Stampa)

Attentato a Magdeburgo, dal killer frasi complottiste: si valuta la perizia psichiatrica

«Ogni monologo puro, incapace di correggersi e di modificarsi nella dialettica del dialogo, è tendenzialmente un discorso della follia» Claudio Magris (Itaca e oltre) Il cortocircuito della follia. Taleb Al Abdulmohsen, me… (La Stampa)

André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia - Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la ... (Virgilio)

Magdeburgo non si dà pace dopo la strage di venerdì ai mercatini di Natale in cui hanno perso la vita 5 persone. Per l’attentato, la procura federale tedesca potrebbe assumere la guida delle indagini - per ora dirette dalle autorità del Land della Sassonia-Anhalt - e sottoporre Taleb Al Abdulmohsen, il presunto autore dell'attacco - a una perizia psichiatrica. (L'Unione Sarda.it)