Ben Ainslie rilancia: “Dobbiamo vincere la America’s Cup, ci riproveremo. Abbiamo perso con i più forti della storia”

Ben Ainslie non è riuscito nell’impresa di portare la America’s Cup nel Regno Unito, dove il trofeo sportivo più antico del mondo è nato nel lontanissimo 1851 ma dove non è mai approdato nelle mani di un sodalizio di Sua Maestà. Il formidabile skipper e timoniere si è dovuto inchinare insieme ai compagni di squadra al cospetto di Team New Zealand, cedendo per 7-2 nella serie andata in scena nelle acque di Barcellona dopo aver regolato Luna Rossa nella finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)

Su altri media

(Adnkronos) – L’America’s Cup rimane stabilmente in Nuova Zelanda dopo la breve vacanza in esposizione a Barcellona: il Team Emirates New Zealand diventa il primo a conquistare per la terza volta di seguito la Vecchia Brocca (la quinta per il Paese oceanico), dominando per 7-2 il Team Ineos Britannia, che accarezzava il sogno di vincere una competizione mai vinta e convocata proprio dai britannici ai tempi della regina Vittoria. (CremonaOggi)

America's Cup, Team New Zealand vince la finale contro Ineos Britannia Netta superiorità quindi dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. I Kiwi, infatti, hanno trionfato anche nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, conquistando la nona regata nella cornice di Barcellona e chiudendo la finale con il risultato di 7-2 su Ineos Britannia. (ilmessaggero.it)

Cresciuto su onde non alte come quelle che hanno permesso a Ineos di rimonta… New Zealand è tornata a casa, ai suoi venti e alle onde delicate che preferisce, e sta per portarsi via anche la coppa. (la Repubblica)

L'efficienza di Emirates Team New Zealand porta la Louis Vuitton 37^ America's Cup al Match Point sul 6-2

Non trema Team New Zealand, i fantasmi di San Francisco per la nuova generazione kiwi non esistono, e Peter Burling e soci strapazzano malamente Britannia portandosi sul 6-2 in questa finale di America’s Cup a Barcellona (Giornale della Vela)

Ricardo Pinto / America's Cup In condizioni di mare più calmo, Emirates Team New Zealand è sembrata una barca diversa, in grado di utilizzare un'altezza di navigazione costante e manovre fluide e veloci, mentre il suo team di velisti ha superato il Challenger in termini di velocità e di combattimento e ora si trova a una sola vittoria dalla difesa della Louis Vuitton 37a America's Cup. (Nautica Report)

Dieci anni di lavoro per portare Ineos Britannia a giocarsi l’America’s Cup. Oggi si gioca tutto. (La Stampa)