Meloni, vittoria-Ue sulla linea migranti? "Curioso come la sinistra italiana pensi solo ad attaccarci"

Per saperne di più:
Ucraina Migranti

Si gode l'ora del trionfo, Giorgia Meloni. Nel giro di poche ore, dall'Olanda alla Danimarca passando per la Francia, piovono attestati di stima per il "modello Albania", il progetto che la premier italiana ha lanciato con il suo corrispettivo di Tirana Edy Rama per il trasferimento sull'altra sponda del mar Adriatico di una parte dei migranti irregolari che sbarcano sulle nostre coste. Se la sinistra italiana grida alle deportazioni, insomma, mezza Europa (compresi i vertici della Comunità Ue a Bruxelles) guarda con interesse a una soluzione che da individuale potrebbe diventare strutturale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

In questi minuti i canali ufficiali della SSC Napoli hanno pubblicato un comunicato, annunciando l’accordo stretto dalla società di Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per l’olandese Wilders quello italiano “è un buon esempio”, Il cancelliere tedesco Scholz invece boccia gli hub: “Non sono la soluzione”. La politica del governo italiano riceve il plauso di alcuni leader europei. (AltaRimini)

Il Napoli monitora diversi calciatori in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Arriva il paragone illustre con Marco Tardelli per uno dei giocatori seguiti dal club azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

**Migranti: Meloni, 'sinistra italiana attacca ma in Ue si ragiona su hotspot Albania'**

Ma, giunti alla vigilia del vertice, a tenere banco tra i 27 è soprattutto la questione migrazione, tornata prepotentemente in auge a pochi mesi dall’approvazione del nuovo patto per la migrazione e l’asilo. (EuNews)

Al via oggi a Bruxelles la due giorni di Consiglio europeo, preceduta ieri dal primo vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo. (NPK) U.s Chigi (Tiscali Notizie)

Difendere i confini e fermare il traffico di esseri umani non è solo un nostro dovere, ma una priorità per l’Italia e per tutta l’Europa". (Civonline)