Valditara, foto bruciata davanti al ministero: caos al corteo contro la violenza sulle donne
Bruciata una fotografia del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di fronte al dicastero: è successo alla manifestazione contro la violenza sulle donne a Roma. "Prima di raggiungere la piazza, bruciamo il ministro Valditara", hanno scritto sui social i collettivi studenteschi. Slogan contro il ministro anche al corteo di piazzale Ostiense: "Valditara inchinati alle sorelle che si proteggono", oppure "104 morti di Stato. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
" Valditara pezzo di merda ", hanno cantato poi gli stessi davanti al ministero dell'Istruzione. " Prima di raggiungere la piazza, bruciamo il ministro Valditara ". (il Giornale)
Il merito è di Gino Cecchettin, padre di Giulia, la studentessa 22enne uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. I femminicidi – numeri, cause, azioni di contrasto – tornano a occupare la scena politica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– I femminicidi – numeri, cause, azioni di contrasto – tornano a occupare la scena politica. Il merito è di Gino Cecchettin, padre di Giulia, la studentessa 22enne uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una foto del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara è stata bruciata davanti al ministero dell'Istruzione prima dell'inizio del corteo contro la violenza sulle donne a Roma. "Prima di raggiungere la piazza contro la violenza di genere bruciamo il ministro Valditara" si legge in una storia pubblicata su Instagram dal movimento femminista 'Aracne' e dai collettivi. (Tiscali Notizie)
"Il patriarcato esiste nelle famiglie di immigrati". L'onestà intellettuale del sociologo Luca Ricolfi mette in imbarazzo lo studio di Formigli a "Piazza Pulita". Eintervenuto, tra le altre cose, su un tema che stava a cuore al conduttore: le dichiarazioni del (Secolo d'Italia)
"Che il ministro chieda scusa per le sue gravi affermazioni, in nome di tutte le donne che nel 2024 sono state uccise dai loro uomini". Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha messo in relazione i casi di femminicidi e la violenza di genere con l’immigrazione irregolare in Italia. (LA NAZIONE)