Israele ha inviato negli Usa le sue condizioni per un cessate il fuoco. Nuovi raid contro Hezbollah e Unifil

Israele ha condiviso con gli Stati Uniti le sue condizioni per un cessate il fuoco in Libano. Lo riporta il sito Axios citando fonti israeliane e statunitensi. Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e il via libera all'esercito israeliano di effettuare "esercitazioni attive" nel Libano meridionale contro Hezboll… (L'HuffPost)

Su altri media

A Beit Lahiya, un complesso residenziale è stato bombardato, provocando la morte o la scomparsa di almeno 87 persone, tra cui una coppia con i loro quattro figli. Continua ad intensificarsi il conflitto tra Israele e Hamas, con attacchi israeliani che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza settentrionale. (La Stampa)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Libano, Israele presenta a Usa richieste per soluzione diplomatica 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Medio Oriente: bombe sul Libano, al via esercitazione via terra

Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre, Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei contro le filiali in Libano di Al-Qard Al-Hassan, un'istituzione finanziaria locale accusata di essere il braccio finanziario di Hezbollah, il potente gruppo militante sciita sostenuto dall'Iran. (WIRED Italia)

L'esercito israeliano ha dichiarato che l'obiettivo principale degli attacchi era il sistema finanziario gestito da Hezbollah, che ruota intorno all'istituto Al-Qard al-Hassan, utilizzato da migliaia di libanesi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Città del Vaticano Non si ferma la guerra in Medio Oriente: sul fronte caldo del Libano proseguono i raid israeliani sulle città di confine, mentre dai social l’esercito annuncia, per la giornata di oggi, l’avvio di una “esercitazione militare” vicino al confine con veicoli che attraverseranno la città israeliana costiera di Nahariya, la più vicina al confine. (Vatican News - Italiano)