Eredità Agnelli, ecco perché la figlia Margherita è stata querelata a Rimini • newsrimini.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

🔊 Ascolta l'audio Sarà il gip del tribunale di Rimini, il prossimo 16 maggio, ad occuparsi di uno dei numerosi filoni giudiziari che si sono sviluppati intorno all’eredità di Gianni Agnelli: si tratta della querela per diffamazione presentata dall’avvocato milanese Luigi Emanuele Gamna contro Margherita Agnelli, figlia dell’ex presidente della Fiat. Gamna fu uno dei due avvocati che per conto di Margherita seguì la trattativa che nel 2004 portò la donna a siglare con la madre, Marella Caracciolo, un accordo sull’eredità paterna. (News Rimini)

Ne parlano anche altre fonti

– Eredità di Gianni Agnelli: di uno dei filoni giudiziari se ne occuperà il tribunale di Rimini. A maggio, davanti a un giudice della città romagnola, si discuterà l'opposizione di Gamna alla richiesta di archiviare il procedimento inoltrata dalla procura. (il Resto del Carlino)

Si tratta di un tesoretto riconducibile a un patrimonio estero del padre poi passato a Marella Caracciolo. Su Open Alessandro D’Amato scrive: «La Guardia di Finanza ha individuato mezzo miliardo di euro nei conti esteri nell’indagine sul presidente di Stellantis John Elkann, il commercialista di famiglia Gianluca Ferrero e il notaio svizzero Urs von Grünigen. (Tempi.it)