Schlein: «L'Italia non merita ministri rinviati a giudizio o che mentono sulle lauree»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«L'Italia non merita Ministri rinviati a giudizio come Santanchè o che mentono sulle lauree come Calderone»: così Elly Schlein in Aula alla Camera durante la discussione sulla mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Carlo Nordio. ​Dura la reazione della segretaria del Pd Elly Schlein: «Ministro Nordio la sua difesa d'ufficio di un torturatore libico è una delle pagine più vergognose» della storia del Parlamento «e quanto a pagine vergognose il suo governo si è contraddistinto». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è parlato del "numero dei suicidi in carcere, del sovraffollamento carcerario, dei magistrati fuori ruolo, del panpenalismo, della salute nelle carceri, della crociata contro le intercettazioni, del dossieraggio dei parlamentari" e così via, ha ricordato Nordio. (la Repubblica)

Prima la replica del Guardasigilli, successivamente le dichiarazioni di voto e il voto sulla mozione di sfiducia. (Liberoquotidiano.it)

Con 215 voti contro 119, la Camera ha bocciato la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni nei confronti del ministro della Giustizia per la gestione del caso Almasri. CASO ALMASRI, BOCCIATA LA SFIDUCIA A NORDIO CHE CONTRATTACCA: “OPPOSIZIONE COME L’INSIZIONE”. (Il Fatto Quotidiano)