Schlein: «L'Italia non merita ministri rinviati a giudizio o che mentono sulle lauree»

«L'Italia non merita Ministri rinviati a giudizio come Santanchè o che mentono sulle lauree come Calderone»: così Elly Schlein in Aula alla Camera durante la discussione sulla mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Carlo Nordio. ​Dura la reazione della segretaria del Pd Elly Schlein: «Ministro Nordio la sua difesa d'ufficio di un torturatore libico è una delle pagine più vergognose» della storia del Parlamento «e quanto a pagine vergognose il suo governo si è contraddistinto». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La sua difesa d’ufficio di un torturatore libico rappresenta una delle pagine più vergognose a cui è sottoposto questo Parlamento”, ha detto la segretaria dem, Elly Schlein, durante le dichiarazioni di voto. (Il Fatto Quotidiano)

Prima la replica del Guardasigilli, successivamente le dichiarazioni di voto e il voto sulla mozione di sfiducia. (Liberoquotidiano.it)

La serie di accuse lanciate contro il ministro della Giustizia "ricorda un po’ i libelli dell'Inquisizione dei secoli scorsi, mancano solo l'accusa finale di simonia e bestemmia e siamo a posto". Dice il Guardasigilli, Carlo Nordio, nella replica alla Camera al dibattito sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni nei suoi confronti per il caso Almasri. (la Repubblica)