La nuova stagione di Brunetta, ministro vulcanico anti fannulloni e assenteisti

Il pubblico impiego a cui si rivolge l’azione del ministro. Ma quale è il quadro degli organici oggi della PA?

Non si sa quali sofisticate alchimie politiche abbiano prodotto la nomina di Renato Brunetta a ministro per la Pubblica amministrazione del governo Draghi.

Brunetta ministro dieci anni fa. All’epoca del IV governo Berlusconi la P.A.

La propaganda, del resto, tendeva anche a giustificare i tagli pesanti davanti all’opinione pubblica, dipingendo i dipendenti come assenteisti, fannulloni, inutili, privilegiati. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Non andò bene e la Pubblica amministrazione non è migliorata, basti pensare che neanche quattro anni dopo la sua riforma, un altro governo – quello di Renzi – rimise mano al comparto con la riforma Madia. (Il Fatto Quotidiano)

USB Pubblico Impiego. Brunetta. Queste sono le parole diffuse dall’Usb con un breve comunicato a commento della nomina di Renato Brunetta a ministro della P. Per garantire le cure, per contrastare l’epidemia, per assicurare il diritto all’istruzione, per erogare la cassa integrazione. (Girodivite)

Tra di essi figurano anche Erika Stefani, Renato Brunetta, Federico D'Incà e Daniele Franco, tutti e quattro cittadini e neoministri "veneti", inseriti appunto nella lista del nuovo governo presentata già nel corso della serata di venerdì dal premier Mario Draghi. (VeronaSera)

Quel giorno Tommasa Giovannoni gli offrì un passaggio e quel tragitto in macchina è bastato a Brunetta per conquistarla con la sua ironia e la sua parlantina. (ViaggiNews.com)

Docente di Politica economica e finanziaria della facoltà di Economia e Commercio dell'Università La Sapienza, Federico Caffè ha formato generazioni di economisti e manager del nostro Paese. Alla stampa la scomparsa di Federico Caffè venne annunciata solo una settimana dopo con un comunicato del fratello Alfonso che chiedeva aiuto a chi avesse avuto sue notizie. (Yahoo Notizie)

er innevare una pista lunga un chilometro, larga circa 50 metri e con uno spessore di 40 centimetri, il costo va dai 30.000 ai 40.000 euro. Con questi valori la produzione è di 2,5 metri di neve per metro cubo d'acqua. (Yahoo Finanza)