Maxi focolaio di dengue nelle Marche: 102 i casi accertati

Maxi focolaio di dengue nelle Marche: 102 i casi accertati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
socialfarma SALUTE

Maxi focolaio di dengue nelle Marche: sono 102 i casi di Dengue accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area di Fano. Sono in via di verifica inoltre altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. È quanto comunica la Regione in una nota. “Da oggi nelle farmacie comunali cittadine – si legge nel comunicato – è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente)”. (socialfarma)

Se ne è parlato anche su altre testate

03 OTT Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni (Quotidiano Sanità)

La Dengue a Fano, in Provincia di Pesaro e Urbino, diventa un caso. Si e fatto il punto sulla evoluzione della situazione, che mostra un trend in diminuzione con casi sporadici negli ultimi giorni e la curva di incidenza, che si basa sulla data inizio sintomi, e al momento in fase discendente. (leggo.it)

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

Dengue in Italia, il bollettino ISS aggiornato al 3 ottobre 2024: 72 nuovi casi nell’ultima settimana

Leggi tutta la notizia "Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". (Virgilio)

Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. Allarma soprattutto perché ovviamente si teme che possa diffondersi anche al di fuori" di quest'area. (Adnkronos)

I casi di Dengue in Italia salgono a 572 da inizio anno, di cui 72 nuovi casi confermati dal 25 settembre al 1 ottobre 2024: di questi, 6 sono associati a viaggi all’estero, 66 sono casi autoctoni. Il focolaio di dimensioni maggiori – con 102 casi confermati da inizio 2024 – si registra nelle Marche. (Fanpage.it)