Dopo feste e abbuffate si torna in palestra: i consigli dei personal trainer

Altri articoli:
Big Tech sotto accusa

Durante il meritato riposo delle vacanze quasi tutti si sono concessi qualche sgarro, se non abbuffate. Ma l'Epifania tutte le feste porta via e rimangono solo con qualche chilo in più e i sensi di colpa. Niente paura, basta poco per rimettersi in forma. Il segreto è non cedere a troppi dolci e mangiate fuori programma, idratarsi e mangiare molta frutta e verdura. E ovviamente tornare a fare sport (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Poche settimane al Natale. (Virgilio)

Tornare in forma dopo le feste si può. La chiusura dell’anno e l’inizio del nuovo rappresentano sempre delle occasioni per fare dei bilanci. Ricominciare, sperare negli inizi ed avere dei buoni propositi da perseguire, compresi gli obiettivi da portare a termine da affrontare con impegno e dedizione. (Acrinews.it)

Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. La Miranda ha cominciato la dieta giapponese degli occhiali blu: si inforcano ogni volta che ci si mette a tavola in modo che il cibo, assumendo un colore disgustoso, diventi ributtante. (L'Arena)

Nicolantonio D’orazio: “La dieta dopo le festività natalizie”

Ma se la pausa di Natale appena trascorsa ci ha fatto fare concessioni a tavola ora bisognerà mettersi in forma per affrontare le piste da sci o anche solo un trekking con la ciaspole. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. Gli eccessi a tavola durante le festività possono far scattare l'allarme dei chili in eccesso. (RaiNews)

Nicolantonio D’Orazio, Professore ordinario di Nutrizione Umana e Clinica dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara, afferma che ogni fisico reagisce in maniera diversa e quindi il segreto delle diete è che “Ogni persona ha il suo cibo ideale” poichè gli stessi cibi producono effetti diversi a seconda delle persone che li mangiano. (Rete8)